6 marzo 2016

E si riprende a ricamare!!

Negli ultimi giorni mi sono finalmente decisa e ho trovato un po' di tempo per iniziare a ricamare dopo il lavoro...

Ho deciso di iniziare da una cosa piccola, da finire presto e che mi desse immediata soddisfazione.
Per cui ho optato per un segnalibro iniziato dalla mia amica Sofia che mi ha chiesto ancora qualche mese di fa di finirglielo. Siccome la festa della donna è vicina ho pensato fosse il pensierino perfetto.
Il segnalibro e della collezione Segnalibri di Michael Powell.

Nella prima foto sono io che ricamo dalla parrucchiera. Non avevo voglia di leggere riviste e siccome sapevo sarei rimasta lì qualche oretta ho ben pensato di portare il segnalibro con me. Inutile dire che ho suscitato un'attenzione incredibile: da qualche sguardo quasi sorpreso, a quelli classici da ma che sfigata (mai come quelli ricevuti in aereo quando lavoro a maglia), a qualche signora più temeraria che chiedeva che cosa stessi facendo...insomma è finita che ho ricamato ben poco e mi sono persa in ciacole per elogiare questo bellissimo hobby! 

E' stata anche la prima volta che mi sono cimentata nel punto scritto senza troppi salti, in modo da non rovinare il mio retro perfetto (ormai dovreste sapere che sono una maniaca :)
Rimango sempre stupita di come il punto scritto faccia prendere vita al ricamo!


A presto 
*Ali*

Nessun commento:

Posta un commento